Responsabile del Personale – HR Manager – Rif. 1044

    Il nostro Cliente,

    Primario Gruppo Industriale,

    leader per esperienza, innovazione, qualità, sostenibilità

    e in forte espansione nel mercato internazionale,

    ci ha incaricato di ricercare e selezionare il

    RESPONSABILE DEL PERSONALE - HR MANAGER

    REGISTRATI

    La posizione, che risponde direttamente all’ Amministratore Delegato, avrà lo scopo di delineare le politiche e i programmi di gestione e sviluppo del personale per le società del Gruppo e di coordinare, gestire e supervisionare tutti i processi in ambito HR.

    Principali responsabilità:

    • Definizione e gestione del Budget del Personale.
    • Supervisione e gestione delle pratiche di assunzione, cessazione e trasformazione dei contratti di lavoro.
    • Gestione e supervisione delle pratiche infortunio, malattia e maternità.
    • Verifica della corretta applicazione delle norme contrattuali e costante aggiornamento in materia di Diritto del Lavoro.
    • Sviluppo ed implementazione di politiche di compensation & benefits.
    • Definizione ed attivazione dei piani di formazione e sviluppo del personale con eventuale ricerca e gestione di finanziamenti.
    • Mappatura delle posizioni aziendali attraverso la definizione di un sistema omogeneo di Job Descriptions, KPIs e sistemi MBO.
    • Sviluppo dei piani di recruiting, selezione, inserimento del personale e gestione delle relative attività, in collaborazione con i responsabili delle funzioni aziendali coinvolte.

    I candidati, in possesso di laurea in materie socio-economiche / giuridiche con ottima conoscenza della lingua inglese e di Microsoft Office, hanno maturato una significativa esperienza (5 – 8 anni) nell’area Gestione ed Amministrazione del Personale all’interno di aziende strutturate.

    Ottime capacità relazionali e comunicative, unite a dinamismo, elevata flessibilità e ad abilità di problem solving completano il profilo.

    La sede di lavoro è in provincia di Firenze.

    M.P.A.  ringrazia tutti coloro che invieranno il proprio C.V. (completo di indicazioni sull’attuale retribuzione annua lorda con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali) collegandosi al sito www.marziapieri.it e candidandosi seguendo le indicazioni all’interno della pagina delle Offerte di Lavoro all’annuncio con Rif. 1044 Responsabile del Personale.  M.P.A. entrerà in contatto entro 60 gg. con tutte le candidature ritenute adeguate. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Per l’informativa analitica sulla privacy D. Lgs 196/2003 e successivi art. 14 e 15 del GDPR (General Data Protection Regulation) - Regolamento UE 2016/679 vedasi il sito www.marziapieri.it Aut. Min. Lav n.521 del 05/01/2007, art.4 c.1, lett. d) D.Lgs. 276/03.