Junior Product Manager – Rif. 1048

    Il nostro Cliente,

    presente sul mercato con otto diverse linee di prodotto ad alto tasso innovativo,

    con brand riconoscibile nel proprio settore,

    ci ha incaricato di ricercare e selezionare il

    JUNIOR PRODUCT MANAGER

    REGISTRATI

    La posizione, che risponde direttamente al Responsabile Commerciale, avrà lo scopo di gestire l’intero ciclo di vita del prodotto, dallo sviluppo delle gamme esistenti, alla proposta di nuovi prodotti/mercati/servizi complementari, coordinando i processi interni ed esterni per il lancio.

    Collaborerà con la funzione Comunicazione per la realizzazione di contenuti per mercato/prodotto dei differenti supporti.

    In particolare, si occuperà di:

    • Analisi e tracciamento sistematico della concorrenza a tutti i livelli: prodotti, prezzi, comunicazione, copertura geografica.
    • Analisi delle statistiche e produzione report mensili per la direzione generale e la direzione commerciale.
    • Analisi degli andamenti macroeconomici di settore.
    • Analisi ed identificazione nuovi target/mercati per prodotti esistenti.
    • Supporto alla Direzione Commerciale per la presentazione annuale del budget.
    • Previsionale vendite per gamme di prodotto.
    • Ideazione sistemi integrati di Internet of Things applicabili al settore specifico.

    I candidati, in possesso di Laurea in Economia e Commercio o in Ingegneria Gestionale, con ottima conoscenza della lingua inglese (auspicabile anche conoscenza di base del francese o dello spagnolo), e del pacchetto Microsoft Office, hanno maturato in ruolo analogo un’esperienza triennale in marketing di prodotto in società multinazionali.

    Capacità comunicative e relazionali, proattività e dinamismo, unite a flessibilità e apertura all’innovazione completano il profilo ricercato.

    La sede della Società è in provincia di Firenze.

    M.P.A.  ringrazia tutti coloro che invieranno il proprio C.V. (completo di indicazioni sull’attuale retribuzione annua lorda con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali) collegandosi al sito www.marziapieri.it e candidandosi seguendo le indicazioni all’interno della pagina delle Offerte di Lavoro all’annuncio con Rif. 1048 JUNIOR PRODUCT MANAGER.  M.P.A. entrerà in contatto entro 60 gg. con tutte le candidature ritenute adeguate. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Per l’informativa analitica sulla privacy D. Lgs 196/2003 e successivi art. 14 e 15 del GDPR (General Data Protection Regulation) - Regolamento UE 2016/679 vedasi il sito www.marziapieri.it Aut. Min. Lav n.521 del 05/01/2007, art.4 c.1, lett. d) D.Lgs. 276/03.