Posizioni aperte

    Packaging Buyer – rif.1028

    Gruppo industriale leader nella

    produzione di beni di largo consumo alimentare,

    ci ha incaricato di ricercare e selezionare un

    REGISTRATI

    PACKAGING BUYER

    La posizione, che risponde al Responsabile Ufficio Acquisti, avrà lo scopo primario di gestire gli acquisti dei materiali diretti (packaging) nei quantitativi, costi e tempi in linea con le direttive ed i budget Direzionali approvati dall’azienda. In particolare esplodere i fabbisogni dei materiali in funzione del budget prodotto finito, gestire gli ordini di acquisto del packaging necessario al ciclo produttivo diretto, monitorare quotidianamente l’MRP per verificare necessità di riordino dei materiali (in base all’andamento delle uscite dei prodotti finiti), sviluppare ed introdurre nuove soluzioni di packaging per l’intera gamma di prodotti (di concerto con Engineering e R&D), in linea con gli obiettivi aziendali e la strategia di business, nel rispetto gli standard legislativi, di qualità, di sicurezza e ambientali.

    Lavorando a stretto contatto con i team interfunzionali, avrà la responsabilità di:

    • Fornire soluzioni innovative di imballaggio per nuovi prodotti ed estensioni di gamma.
    • Supportare il processo di sviluppo e di produzione del prodotto.
    • Fornire tutte le informazioni per finalizzare i costi del prodotto.
    • Collaborare con il team Tecnico e Qualità sulla pre-serie per garantire l'approvazione dell'imballaggio.
    • Assicurare che tutti gli imballaggi per i prodotti raggiungano le prestazioni di produzione fornendo soluzioni convenienti.
    • Identificare e visitare nuovi potenziali fornitori che possano contribuire a raggiungere gli obiettivi aziendali di eccellenza.
    • Collaborare con il team di approvvigionamento sulla razionalizzazione dei materiali.
    • Identificare e consigliare le modifiche ai sistemi e ai processi in base alle esigenze.
    • Definire le specifiche tecniche per la progettazione e lo sviluppo dell'imballaggio.
    • Contribuire a definire e gestire la procedura tecnica per la convalida dell'imballaggio.
    • Valutare i fabbisogni degli imballi in base ai piani di budget, di forecast, e organizzare gli acquisti delle materie prime necessarie per gli imballi ed i tempi di approntamento degli imballi complessi.

    I candidati, di circa 35 anni di età, in possesso di Laurea in Ingegneria dei Materiali Ingegneria Gestionale Ingegneria dei, conoscenza del pacchetto Microsoft Office (ed auspicabile conoscenza del Software gestionale AX), hanno maturato un’esperienza professionale in posizioni analoghe come Packaging Specialist in aziende del settore Alimentare e/o Farmaceutico.

    Curiosità, intraprendenza, energia ed entusiasmo unite ad elevate doti comunicative, relazionali e negoziali completano il profilo.

    La sede della Società è in Toscana.

    M.P.A.  ringrazia tutti coloro che invieranno il proprio C.V. (completo di indicazioni sull’attuale retribuzione annua lorda con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali) collegandosi al sito www.marziapieri.it e candidandosi seguendo le indicazioni all’interno della pagina delle Offerte di Lavoro all’annuncio con Rif. 1028 Packaging Buyer.  M.P.A. entrerà in contatto entro 60 gg. con tutte le candidature ritenute adeguate. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Per l’informativa analitica sulla privacy D. Lgs 196/2003 e successivi art. 14 e 15 del GDPR (General Data Protection Regulation) - Regolamento UE 2016/679 vedasi il sito www.marziapieri.it Aut. Min. Lav n.521 del 05/01/2007, art.4 c.1, lett. d) D.Lgs. 276/03.